Tutte le notizie
Carta di Leuca: proclamazione e firma

Concluso il Pellegrinaggio notturno "Verso un'alba di Pace" con l'arrivo sul piazzale della Basilica i giovani hanno Proclamato e firmato la Carta di Leuca 2023. (Video)
Pellegrinaggio da Alessano a Leuca

Veglia di Annuncio sulla Tomba di don Tonino Bello (Video)
Festa della Madonna di Leuca

Nei giorni 13 -14 -15 agosto, il programma religioso e civile.
Giardini di Leuca

14-15-16 Agosto 2023 prime passeggiate sui Giardini di Leuca!
Visita guidata: al mattino alle 9,30-10,30-11,30, al pomeriggio alle 16-17-18-19!
Carta di Leuca 2023: Il programma

Carta di Leuca 2023 è un meeting internazionale che – attraverso esperienze di volontariato e cammini lungo le antiche vie – si fa grande occasione per sollecitare un maggiore impegno di tutti verso la Pace.
Carta di Leuca 2023: Mediterraneo, venti di nuova umanità.

Carta di Leuca si presenta anche nel 2023 come un laboratorio permanente, interculturale e interreligioso, dei giovani che vivono nelle diverse sponde del Mediterraneo.
L'insigne reliquia del braccio di San Francesco Saverio a Specchia

A distanza di cento anni torna nella cittadina del Capo di Leuca.
Madre Elisa è Beata

Domenica 25 giugno 2023, Celebrazione Eucaristica e Rito di Beatificazione presieduta da Sua Eminenza Rev.ma Card. Marcello Semeraro Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi Rappresentante del Santo Padre Francesco.
Attesa festosa per la Beatificazione di Madre Elisa

L'attesa festosa a Santa Maria di Leuca per la Beatificazione di Madre Elisa Martinez, con l'allestimento della piazza, le prove dei canti ed il tappeto di segatura che ha impegnato per tutta la notte i volontari della Parrocchia di Castrignano del Capo.
Interviste in sala stampa

Per la Beatificazione di Madre Elisa Martinez è stata allestita, nei locali della Basilica, la sala stampa, punto di riferimento per i giornalisti accreditati che hanno avuto la possibilità di effettuare interviste e seguire la funzione.
"Madre Elisa, innamorata di Maria"

Veglia mariana diocesana presieduta da S.E. Mons. Vito Angiuli
"Madre Elisa donna di carità"

Venerdì 23 giugno, celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto, concelebranti S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca e un nutrito gruppo di sacerdoti.
"Madre Elisa donna di Speranza"

Giovedì 22 giugno, celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce, concelebranti S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca e un nutrito gruppo di sacerdoti.
"Madre Elisa, donna di fede"

Ha preso il via il triduo per la beatificazione di Madre Elisa Martinez. Mercoledì 21 giugno, celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Fernando Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli, concelebranti S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca e un nutrito gruppo di sacerdoti.
Mostra itinerante

Nell'atro della Basilica sono esposti i pannelli della mostra itinerante Beata Elisa Martinez.